> BELLEZZA / SALUTE > PROBLEMI DI PELLE > Psoriasi > APSORZETA crema 10 ml NAMED
APSORZETA crema 10 ml NAMED -15%

APSORZETA crema 10 ml NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 934179870
Prezzo: 19,46 € 22,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Apsorzeta® è una formulazione contenente estratto di Asphodelus.
Apsorzeta® crema è un valido aiuto quando è importante idratare e lenire la sensazione di secchezza cutanea, anche associata a psoriasi, dermatiti e irritazioni cutanee. La condizione ed il grado del disturbo determinano la durata dell’impiego. In alcuni casi, è necessario un uso prolungato (anche di alcune settimane) prima che si manifesti un miglioramento. Prurito e fenomeni irritativi possono attenuarsi fino a scomparire.

Informazioni sui singoli componenti di Apsorzeta® crema

Asphodelus: il suo nome generico deriva dalla capacità di resistere al fuoco e rappresenta una delle poche piante che sopravvivono agli incendi nell’area mediterranea, vegetando subito dopo la distruzione. Infatti, questa pianta è dotata di tuberi che non vengono interessati dalle fiamme e quindi è in grado di riprendere immediatamente la crescita post-incendio. L’Asphodelus è presente su tutto il territorio nazionale dall’Emilia Romagna verso sud, comprese isole e arcipelaghi. Vegeta dal livello del mare fino ad oltre 1000 m s.l.m. I fitoestratti di Asphodelus hanno un contenuto in glicosidi (sia alfa che beta) molto elevato nei tuberi, in quanto sono state dimostrate evidenti atti­vità glicosidasiche in situ. Le molecole attive estratte dalla radice della pianta sono: 3-metil-antralina, aloe-emodin, aloe-emodin-acetato, crisofanolo, dotate di azione lenitiva.

Isononil Isononanoato: si presenta sotto forma di liquido di colore chiaro e si caratterizza sia per la buona stendibilità sia per il tocco molto asciutto e l’elevata facilità di assorbimento. Ha un buon potere emolliente e migliora l’elasticità cutanea, lasciando una sen­sazione di morbidezza e leggerezza sulla cute dopo l’applicazione.

Alcol Cetilstearilico: viene utilizzato principalmente come fattore di consistenza nelle formulazioni cosmetiche, conferendo viscosità al prodotto senza appesantirlo; ne migliora la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.

Cetearil Glucoside: è in grado di formare emulsioni a cristalli liquidi, sistema che “mima” la struttura della matrice lipidica intercellulare dello strato corneo. Risulta essere particolarmente adatto alla preparazione di lozioni e creme a bassa viscosità dando luogo ad emulsioni caratterizzate da texture morbida e consistenza cremosa.

Squalano: di origine vegetale, viene largamente impiegato come emolliente nei prodotti destinati a pelli sensibili, secche e nei prodotti per bambini.

Cera alba: (cera d’Api) è una miscela di lipidi capace di esercitare un’azione protettiva sullo strato corneo epidermico; è infatti in grado di formare un film che evita un’eccessiva perdita di acqua, mantenendo la pelle idratata.

Tocoferolo: (Vitamina E) viene normalmente utilizzato per proteggere le emulsioni dall’ossidazione e prevenire l’irrancidimento degli oli.
La Vitamina E viene utilizzata come ingrediente attivo in formulazioni cosmetiche per contrastare l’azione dei radicali liberi sulla pelle e rallentare l’invecchiamento cellulare.

INDICAZIONI:

Apsorzeta® aiuta a mantenere e ripristinare l’equilibrio fisiologico cutaneo.

COMPONENTI:

Aqua – Isononyl Isononanoate – Asphodelus Extract – Cetearyl Alcohol – Hydrogenated Coconut Oil – Glycerin – Cera Alba - Cetearyl Glucoside – Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer – Squalane – Benzyl Alcohol – Fermented Vegetable – Imidazolidinyl Urea – Polysorbate 60 – Gardenia Tahitensis – Tocopherol.

MODALITÀ D'USO:

applicare due o più volte al giorno sulla parte interessata.

CONFEZIONI DISPONIBILI:

tubo da 100 ml.