> ALIMENTI DIETETICI > DIETA ZONA > ENERZONA NUTRITION BAR FRUTTI ROSSI - SENZA GLUTINE
ENERZONA NUTRITION BAR FRUTTI ROSSI - SENZA GLUTINE -25%

ENERZONA NUTRITION BAR FRUTTI ROSSI - SENZA GLUTINE

Enerzona

Prodotto in promozione: sconto -25%
Codice: 903575316
Marca: Enerzona
Prezzo: 2,92 € 3,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

BARRETTA CON MAGNESIO e VITAMINA E NATURALE,GLA
EnerZona Nutrition Bar
è una barretta da 2 blocchi di macronutrienti ideata come un prodotto estremamente tecnico, infatti non solo rispetta i principi generali indicati da Barry Sears ma ne rappresenta un'applicazione particolarmente rigorosa ed innovativa.
I cardini della strategia alimentare Zona sono notoriamente due: il controllo della secrezione di insulina e la modulazione della sintesi degli eicosanoidi; si tratta di obiettivi connessi tra loro che tuttavia è possibile affrontare in modo specifico, così come è accaduto durante il laborioso sviluppo di EnerZona Nutrition Bar.
Controllo dell'insulina. Rispettare il corretto rapporto fra proteine e carboidrati (0,75) è sicuramente il primo passo per stare in Zona, si può però andare oltre chiedendosi quali proteine e quali carboidrati siano i piu' adatti. Tutti i prodotti EnerZona sono caratterizzati dalla larga prevalenza di carboidrati a basso indice glicemico come il fruttosio; è stato tuttavia possibile per la prima volta l’utilizzo estensivo della migliore proteina possibile nella Zona cioè l’isolato di soia.
Le proteine della soia hanno infatti una eccellente capacità di stimolare la secrezione di glucagone mentre sono quelle con il minore impatto sulla secrezione di insulina; la loro applicazione era finora limitata dalla struttura compatta e poco appetibile o dall’eccessiva presenza di carboidrati sfavorevoli delle più gradevoli versioni in fiocchi.
Con EnerZona Nutrition Bar si ha finalmente un prodotto ricco di proteine di soia (più del 90% delle proteine totali) con una gradevolissima struttura espansa, caratterizzato nello stesso tempo da un basso indice glicemico. Il controllo glicemico è inoltre assicurato dalla presenza di inulina, o fibra di acacia nota per la sua capacità di modulare l’assorbimento dei carboidrati.
Modulazione degli eicosanoidi. La "fabbricazione" degli eicosanoidi richiede sia i "mattoni" che gli "operai" preposti a tale compito. Il “mattone” fondamentale è sicuramente il GLA, un acido grasso precursore delle più importanti categorie di eicosanoidi, tanto prezioso quanto raro negli alimenti comuni e difficile da sintetizzare per l’organismo con l'avanzare degli anni.
Gli "operai" sono invece gli enzimi coinvolti nella produzione degli eicosanoidi; il loro lavoro è facilitato dalla presenza adeguata di due sostanze: il magnesio e l’ossido nitrico. EnerZona Nutrition Bar contiene tutti gli elementi per supportare la formazione degli eicosanoidi, ogni barretta apporta infatti 2 mg di GLA estratto da olio di borragine, 90 mg di magnesio corrispondenti al 30% della dose giornaliera raccomandata.
Vitamina E naturale. L’integrazione di vitamina E naturale è ritenuta essenziale da Barry Sears poiché è molto difficile assumere con i normali alimenti una quantità adeguata di questo importante antiossidante liposolubile. Ogni barretta EnerZona Nutrition Bar apporta 5 mg di vitamina E naturale corrispondenti al 50% della dose raccomandata giornaliera.

CONFEZIONE:
Barretta da 45gr gusto FRUTTI ROSSI (SENZA GLUTINE
)